Perchè avere un profilo aziendale?
LA PAGINA LINKEDIN E’ IL CV DELLA TUA AZIENDA
Un profilo aziendale, inoltre, ti permette di:
- Integrare funnel di vendita (awareness, acquisition, revenue)
- Trovare investitori
- Trovare nuovi collaboratori e dipendenti
3 Pilastri: CONTENT, ENGAGEMENT, CONSISTENCY
- CONTENT
Semplifica la tua idea e rendila piacevole, contenuti diversi per obiettivi diversi:
AWARENESS: parla alla tua audience (post educational, news…)
ACQUISITION: condividi valore in cambio di qualcosa (invito a webinar per una email..)
REVENUES: parla del tuo prodotto (ma non annoiare!)
- ENGAGEMENT
Tagga persone influenti quando interagisci con loro, daranno visibilità alla tua pagina.
Interagisci sul profilo aziendale con il profilo privato (commenta l’uno tramite l’altro e moltiplicherai la visibilità).
Mantieni una relazione 1:1 con il pubblico (rispondi ai commenti in modo diretto e personale)
- CONSISTENCY
Abbi pazienza, testa e ascolta il tuo pubblico (coinvolgi le tue connections chiedendo feedback e suggerimenti) e soprattutto non smettere di pubblicare
Commenti recenti